lunedì 28 settembre 2015

La Sicilia di "Chi nicchi e nacchi" al festival "Kaos dei Monti Sicani"

La Sicilia di Chi nicchi e nacchi di Raimondo Moncada nella Sicilia di Kaos dei Monti Sicani, il festival dell'editoria, della legalità e dell'identità siciliana che si è svolto nell’antico chiostro-biclioteca di Alessandria della Rocca, dal 25 al 27 settembre 2015. Una tre giorni ricca di eventi, con la presenza di tanti scrittori e editori a presentare le proprie opere.

Un momento importante per tanti autori, anche per Raimondo Moncada presente ieri, nella giornata conclusiva, a ritirare il secondo premio del concorso letterario, sezione racconti, di Kaos, per il racconto “Morire d’odio”.

Nello spazio libri, quelli di carta e non quelli virtuali, quelli insomma che si prendono con le mani, si toccano e si svogliano col fruscio delle pagine, si notavano anche i colori della copertina giallo-rossa con la mano “chi ci trasi?” di Chi nicchi e nacchi.

La manifestazione è stata promossa dall’associazione Top Stage presieduta da Angela Indelicato in collaborazione con il Comune di Alessandria della Rocca. Non solo libri, letteratura, scrittori, editori, librai e conversazione letterarie al Kaos dei Monti Sicani, sono stati tre giorni di arte, musica e cultura con concerti, performance, installazioni, mostre che hanno richiamato ad Alessandria della Rocca tanti visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia.


Nessun commento:

Posta un commento